Chi Siamo

LA STORIA AZIENDALE

Luciano Matricardi, titolare dell’Impresa famigliare MATRICAR, lavora nel mondo della meccanica dal 1975.
Figlio di famiglia contadina con poche risorse economiche, ma dignitosa, nei primi anni ’70 iniziò con il divertirsi nel modificare ‘Grazielle’ montando sospensioni e ruote anteriori per fare off road a pedali ed in seguito ci adattò un motore 4 marce Minarelli. Verso la metà degli anni ’70 inizia con le moto enduro e cross, modifica sospensioni, forcelle, telaio e motore di un Gilera Scrambler per renderlo più OFF ROAD.

Il suo punto di forza era la ‘messa a punto, impeccabile per l’affidabilità che compensava alle mancanze del mezzo e per le sue applicazioni di risonanza nelle alimentazioni a carburatore delle moto, per questo subito soprannominato dai suoi amici coetanei ‘Archimede’ .


A metà degli anni ’80 s’imbatte nel mondo dell’OFF ROAD 4X4 lavorando come Responsabile Tecnico in un’azienda con numerose concessioni di Marchi Fuoristradisti acquisendo esperienze e competenze tecniche in questo mondo.

Nel 2003 nasce la MATRICAR Officina specializzata in Fuoristrada, facendo diventare della sua PASSIONE il suo MESTIERE.
Questa piccola impresa famigliare formata anche dai figli Dario e Katia si dedica al mondo dell’off-road a 360° crea modifiche, istallazioni e adattamenti per ogni esigenza 4×4.

#matricar #offroad #meccanica #assistenza